Il fondatore di Bioperio ®:

Il Professor Filippo Graziani

Filippo Graziani è Professore Ordinario dell’Università degli Studi di Pisa, dove insegna Parodontologia. Ha dedicato tutta la sua vita professionale alla diagnosi e al trattamento delle malattie parodontali, come clinico, ricercatore e accademico.

Ha sviluppato importanti linee di ricerca per la comprensione delle malattie gengivali e parodontali, dividendosi fra l’Italia e l’University College di Londra, università presso la quale si è specializzato. Grazie a tali ricerche, è stato nominato Professore Onorario in Parodontologia presso la School of Dentistry di Hong Kong ed è visiting professor presso lo stesso Eastman Dental Institute – University College di Londra.

Per le sue ricerche ha pubblicato oltre 200 lavori scientifici che in particolare vertono sulla ricerca del migliore trattamento della parodontite e dei rapporti fra salute sistemica, qualità di vita e parodontite.

Grazie alle sue ultime scoperte e ricerche gli sono stati conferiti vari premi, come il Robinson Award 2013 dell’Accademia Americana di Parodontologia per gli studi in Chirurgia Rigenerativa, il Jaccard Prize 2015 della Federazione Europea di Parodontologia per i rapporti fra trattamento parodontale ed infiammazione sistemica, il Goldman Prize 2017 della società Italiana di Parodontologia per gli studi di nutraceutica in Parodontologia e nel 2019 il Premio alla Ricerca in Odontoiatria dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.

Filippo Graziani ha ricoperto negli anni 2019-2020 il ruolo di presidente della Federazione Europea di Parodontologia (EFP), l’organizzazione che unisce quasi 40 società scientifiche di Parodontologia, sia a livello europeo che mondiale. Attualmente è Chairman dell’European Project Committee della EFP.

Oltre al notevole ruolo universitario ricoperto, è fondatore di Parocentro, l’unico centro italiano dedicato esclusivamente alla cura delle malattie gengivali. Ha creato Periocampus, un corso full-immersion in Parodontologia dedicato a odontoiatri e igienisti dentali- e Periocampus Herald, la prima rivista del Periodontista.

Ha infine avviato Bee Queen 33, un’azienda spin-off dell’Università di Pisa che si occupa di servizi di marketing, comunicazione per dentisti e aziende sanitarie e, infine, supporto clinico.

Bioperio® è il protocollo che il Professor Graziani ha elaborato in questi anni con lo scopo di mantenere i denti naturali in bocca per tutta la vita.

Scopri i centri più vicini a te

l metodo Bioperio® è presente in tanti studi in Italia. Trova il centro più vicino a te e prenota una visita chiamando il numero verde 800 699 720.

test

Migliora la tua salute adesso: lasciaci un messaggio. Ci prendiamo noi cura di te!

Privacy policy

13 + 10 =